top of page
Morini 350 Special By AlbyC8

Cosa dire........

Non sono un preparatore, solo la passione mi ha portato a sviluppare questa idea.

Da piccolo, un giorno vidi un telefilm per ragazzi, ambientato nel nord Europa, che narrava la storia di un barattolo di latta e del suo triste destino che lo aveva portato ad essere abbandonato dopo che aveva svolto la nobile funzione di contenitore; prima luccicante e con una bella etichetta, poi condannato alla ruggine. Un giorno un ragazzino lo vide e, nel raccoglierlo, iniziò a fantasticare su ciò che avrebbe potuto creare. La storia, a lieto fine, riguardava il lavoro fatto per trasformare quella lattina dimenticata in una bandierina segna vento che, fissata con orgoglio sul tetto di una casa assegnò una nuova e dignitosa funzione al vecchio materiale trascurato.

Quindi? Chiederete voi. Quindi, da allora, una parte del mio tempo libero è per togliere dal letargo meccanismi abbandonati ripristinando la loro funzionalità.

È possibile che quello che vi ho raccontato sia solo frutto della mia fantasia però, ora nel mio garage trovano spazio: una Guzzi dell’83 tuttora in lavorazione, una Lancia Fulvia 2C del ‘65, una Yamaha xt550 dell’82 e questa Morini dell’80.

bottom of page